9 maggio: si celebra la prima Giornata nazionale della bicicletta. Le iniziative città per città


Ministero dell’Ambiente, Anci e Ancma promuovono la prima edizione della Giornata Nazionale dedicata alle due ruote ecologiche. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini su nuove culture di mobilità cittadina e sostenibilità urbana. In palio un premio per i sindaci che dedicheranno alla manifestazione il percorso di strada più lungo riservato solo ai ciclisti.

Riflettori accesi sulle due ruote. Il 9 maggio in Italia si celebrerà la prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, iniziativa nata dalla collaborazione tra Ministero dell’Ambiente, Anci e Ancma.
L’obiettivo della Giornata dedicata alla bici è di condividere con i comuni l’incentivazione a forme di mobilità alternativa e a tutela della salute pubblica, sensibilizzando i cittadini su nuove culture di mobilità cittadina e sostenibilità urbana al fine di migliorare la qualità della vita.

Tutte le iniziative:
Corriere.it: L’INIZIATIVA-Festa della bici: domenica centro e Navigli senz’autoRepubblica.it: Domenica dalle 10 alle 18 centro aperto solo alle bici02Blog.it: Eco-Bike, il centro chiude al traffico per la caccia al tesoro in biciclettaFsonline: Giornata nazionale della bicicletta: domenica 9 maggio bici gratis sui treni regionali abilitati

Da Eco dalle città la notizia qui…

2 Risposte

  1. […] – Linee S – Passante ferroviarioRoma – Farmer's Market, un appuntamento fisso all'ex Mattatoio9 maggio: si celebra la prima Giornata nazionale della bicicletta. Le iniziative città per cittàEfficienza energetica detrazioni 55%- Regione Lombardia […]

Lascia un commento