Roma. LA DENUNCIA: Rilevamento velocità un anno dopo con pistola laser: «Nulla è cambiato»


Via dei Fori Imperiali, Roma

Image by ginozar via Flickr

Il Coordinamento Di Traffico si Muore: «Le infrazioni al codice della strada in pieno centro non sono diminuite».

ROMA – «Stesse, pessime, abitudini». Il Coordinamento Di Traffico si Muore è tornato in via dei Fori Imperiali con la pistola-laser che rileva il superamento dei limiti di velocità. Ad un anno dal primo rilevamento, le infrazioni al codice della strada – in pieno centro – non sono diminuite. Anzi.

LIMITI DISATTESI – Auto che sfrecciano a 80 chilometri orari ai piedi del Campidoglio, moto a 70 chilometri orari: «La sicurezza dei ciclisti – commenta Paolo Bellino del Coordinamento – rimane affidata alla fortuna. Dopo mesi di tentativi di dialogo, siamo ancora qui a chiedere all’amministrazione comunale di far rispettare i limiti di velocità alle automobili. Sotto le finestre del sindaco Alemanno, e in una delle vie più fotografate della città, si assiste allo spettacolo poco edificante di auto blu che sfrecciano ignorando qualsiasi divieto». I ciclisti sono tornati in via dei Fori Imperiali, nello stesso punto dove ha perso la vita la giovane ciclista Eva, per ribadire che «serve più rispetto per gli utenti leggeri della strada».

PIU’ BICI IN CIRCOLAZIONE – Ma sabato 15 gennaio, dopo aver registrato decine di infrazioni, il Coordinamento osserva anche un dato positivo. «E’ cresciuto il numero dei ciclisti urbani – sottolinea ancora Bellino – basta guardarsi intorno in un normale sabato mattina. La società sta cambiando, sono solo le amministrazioni a rimanere sorde alle richieste che vengono dai cittadini. Girare in bicicletta per la città deve essere sicuro».

Da Ditrafficosimuore la notizia qui…

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: