Eicma/ Il futuro delle dueruote è green: le migliori novità dal Salone milanese


Cr&S Girl!
Image by _Drave via Flickr

Da Yamaha a Oxygen, da Aspes a Brammo. Dopo Ginevra con le auto, anche il Salone del Ciclo e Motociclo di Milano si tinge di verde. Tanto che quest’anno gli scooter ibridi e elettrici, cui per la seconda volta è stato dedicato un intero padiglione, hanno attirato in particolar modo l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico anche per il carico tecnologico e innovativo.

Affaritaliani.it ha selezionato le novità più interessanti del “Green Planet” dell Eicma. Parole d’ordine: sostenibilità ambientale, emissioni zero, mobilità pulita.

YAMAHA – La casa giapponese ha portato a Milano l’EC-03, un “cinquantino” elettrico dal sapore retrò. Lo scooter ripropone infatti le forme tipiche dei ciclomotori anni Ottanta con una struttura essenziale, motore posteriore e due modalità di guida. Pesa soltanto 56 kg e si può guidare con il patentino. Viene equipaggiato con un motore elettrico, alimentato da batterie al litio, con un’autonomia di 43 km. La batteria,sistemata sotto la sella, si ricarica con un cavo da allacciare alle comuni prese elettriche. Per una ricarica completa servono sette ore. Velocità massima 43 km/h. Due le modalità di guida: Standard e Power. L’EC-03 debutterà nei mercati europei nel 2011.

DA Affaritaliani la notizia qui…

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: