Milano. Ambiente: Referendum, mancano mille firme


Ambiente e qualità della vita: per aderire c’è tempo fino al 6 novembre. I promotori: «Obiettivo vicinissimo»

MILANO – Quattordicimila firme già raccolte per i cinque referendum sull’ambiente e la qualità della vita. Il traguardo adesso è a un passo: c’è tempo fino al 6 novembre per raggiungere la quota minima delle 15mila sottoscrizioni necessarie per indire la consultazione. Domenica, davanti al banchetto in Piazza Mercanti, si sono esibiti i comici di Zelig. Esultano i promotori: «L’obiettivo delle 15mila firme è vicinissimo. Chiediamo ai milanesi di venire a firmare nei prossimi giorni per dare un segnale in favore della qualità della vita in città».

In piazza Mercanti s’è visto domenica, insieme con due dei quattro candidati alle primarie del centrosinistra (Stefano Boeri e Michele Sacerdoti), anche Angelo Bonelli, presidente nazionale dei Verdi: «Il referendum di Milano è importante a livello non solo locale ma anche nazionale perché costituisce una forma di democrazia diretta significativa per rimettere l’ambiente al centro di un progetto di riqualificazione del territorio». «Questa settimana – annuncia il consigliere dei Verdi in Comune, Enrico Fedrighini – supereremo la quota di firme richieste, grazie all’impegno di centinaia di volontari e cittadini, unici veri protagonisti di una grande battaglia civile».

Sulla data del voto referendario, Fedrighini promette battaglia: «Chiederemo alla Moratti che i referendum siano accorpati alle amministrative».

Da Corriere.it la notizia qui…

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: