15-17 OTTOBRE: AL VIA I “REFERENDUM DAYS”


“Invitiamo tutti i milanesi a partecipare e a sottoscrivere i quesiti referendari.
Il piccolo gesto di una firma per un progetto di rinnovamento della nostra città”

Milano, 14 ottobre 2010. Da venerdì 15 a domenica 17 ottobre il comitato referendario MilanoSìMuove promuove i “Referendum days”, con oltre cento tavoli per la raccolta delle firme in tutta la città ed eventi legati ai temi dell’ambiente e della mobilità. Obiettivo: raggiungere le 15 mila firme necessarie per lo svolgimento dei referendum. Il motto è “La Milano che vorresti è a portata di firma”. Informazioni su: www.milanosimuove.it.

I fondatori del Comitato, Marco Cappato, Edoardo Croci ed Enrico Fedrighini hanno dichiarato: “Il fine settimana del 15-17 ottobre sarà l’occasione per i cittadini di Milano di attivarsi in prima persona per un progetto di rinnovamento e trasformazione della nostra città in modo da garantire qualità della vita e diritto alla salute. Il piccolo gesto di una firma, presso i banchetti che si troveranno in tutta la città, può rendere alla portata di tutti l’obiettivo di una Milano più attenta all’ambiente e al benessere dei suoi cittadini. Invitiamo tutti i milanesi a recarsi presso i punti di raccolta firme nei prossimi tre giorni”.

All’iniziativa partecipano anche i consiglieri comunali Carlo Montalbetti, Giancarlo Pagliarini, oltre a numerosi rappresentanti del mondo culturale, associativo e politico.

I referendum Days. Oltre cento i principali appuntamenti per la raccolta delle firme nelle zone della città più frequentate nel fine settimana.
Si parte venerdì 15 e sabato 16 mattina presso i principali mercati e centri commerciali. Si potrà firmare tutti i pomeriggi nei luoghi centrali di San Babila, Piazza San Carlo e Piazza Cordusio ed anche presso le librerie Feltrinelli di Piazza Piemonte e la Mondatori di via Marghera e alla Triennale in occasione del “bycicle film festival”. Sabato pomeriggio presso molti parchi gioco, in Piazza Lima e presso Villa Necchi, in occasione della mostra “L’infinito paesaggio” di Tullio Pericoli organizzata dal FAI e presso la Cascina Cuccagna in occasione della manifestazione Kuminda organizzata da Terre di mezzo. Si finisce la sera davanti ai cinema Gloria, Anteo e Colosseo e al teatro Nazionale e alle Colonne di San Lorenzo; sabato sera si aggiungono Brera e i Navigli. Domenica mattina si firma anche al Parco delle Cave alla partenza dell’ecorunning e tutto il giorno anche alla festa di Baggio.

Per aggiornamenti e mappe consultare il sito www.milanosimuove.it.

Volontari. I Referendum Days sono realizzati grazie alla partecipazione dei volontari e alla collaborazione di numerose associazioni. Si può segnalare la disponibilità a divenire “Volontario per l’ambiente” per aiutare a raccogliere firme scrivendo all’e-mail referendum.milano@gmail.com oppure chiamando il numero 02-39542026.

Enhanced by Zemanta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: