‘NOAUTO’: CAMPAGNA SULLA PUBBLICITA’ DELLE AUTOMOBILI


Pubblicità "dalla parte del cittadino&quo...

Image by lafra via Flickr

‘Noauto’ lancia un avvertimento al mondo delle quattro ruote: attenzione a definirvi ‘verdi’ nelle pubblicità. Non lo siete per definizione! La vostra potrebbe quindi risultare pubblicità ingannevole!

Noauto però non si è limitata ad inviare moniti. Ha infatti messo nero su bianco ogni aspetto critico del binomio auto-pubblicità in quattro segnalazioni.

La prima l’ha inviata all’Antitrust perchè verifichi se l’uso di termini come “verde”, “rispettoso dell’ambiente”, ecc… che “alludono a benefici ambientali che le automobili non possono generare” risulti ingannevole e/o scorretto.

“Tutte le automobili infatti – fa notare infatti l’Associazione per una mobilità urbana alternativa – emettono inquinanti atmosferici dannosi non solo per la salute umana, ma anche per l’ambiente. Tra questi assume particolare rilevanza l’anidride carbonica (Co2) per il suo contributo a processi globali di squilibrio ecologico e di alterazione climatica, volgarmente noti come effetto serra.

Da (Adnkrons-)Noauto la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: