Fuorisalone: In 300 mila per il design. Niente auto in via Tortona. Una settimana di eventi


DSC_3693

Image by loveleft via Flickr

Milano. Mercoledì il via. Il Comune: puniremo sosta selvaggia e abusivi. In festa anche Lambrate, Isola e Brera. Atm potenzia i mezzi pubblici, bike sharing fino alle 2 di notte.

MILANO – La città si prepara alla carica dei trecentomila. L’appello per la settimana di mobile e design ricorda i giorni dell’emergenza neve: «Milanesi, lasciate a casa le auto!». Il rischio, in questo caso, si chiama multa. «I vigili urbani — promette il vicesindaco Riccardo De Corato—non faranno sconti». Linea durissima anche contro i venditori ambulanti di salamelle e hot dog. Lunedì pomeriggio, il tentativo degli «abusivi» di violare la «zona rossa» è finito con 12 multe ad altrettanti furgoni: 76 euro per divieto di sosta e violazione dell’ordinanza sul commercio durante la design week. Addetti ai lavori, appassionati, curiosi.

L’anno scorso furono più di duecentomila. In zona Tortona scatterà l’isola pedonale con cinquanta vigili mobilitati. Le vie del design saranno chiuse al traffico da mercoledì (fino a venerdì, dalle ore 19 all’una di notte; sabato e domenica dalle 14 all’1), ingresso e parcheggi consentiti solo a residenti, domiciliati e operatori forniti di pass; una navetta collegherà zona Tortona alla Triennale, mentre i taxi sosteranno in via Bergognone. Atm, nel frattempo, potenzierà i mezzi di superficie (linee 94 e 14) del quartiere e le tre linee della metropolitana.

[…]Prolungato invece il servizio di bike sharing: le bici pubbliche pedaleranno fino alle due di notte. Palazzo Marino si appella al buon senso dei visitatori («Usate i mezzi pubblici!»)

Da Corriere.it la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]

Una Risposta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: