“Bike 2 Work Day” a Roma il 13 maggio


Bike to Work Week
Image by Rob__ via Flickr

Siamo un gruppo di ciclisti urbani che utilizzano spesso, quasi quotidianamente, la bicicletta per andare al lavoro, per fare commissioni, per accompagnare i figli a scuola: come ordinario mezzo di trasporto.

Siamo stati spinti da motivi diversi a optare per questa scelta per muoverci in città, con percorsi e durata diversi. E’ nata così l’idea di promuovere anche da noi un BIKE 2 WORK DAY un ideale gemellaggio con il B2W DAY della baia di San Francisco.

Vogliamo propore alla gente di tirar fuori dalle cantine, dai ripostigli e dalle soffitte le loro bici per usarle insieme a noi per andare al lavoro, a scuola, all’università, a fare la spesa, all’ufficio postale, in banca, il 13 maggio 2010. Vogliamo aiutare le persone nel cercare il percorso ottimale, in sicurezza, su strade non troppo trafficate, eventualmente con passaggi sulle poche ma pur sempre presenti ciclabili di Roma.
A coloro che ci contatteranno e ci invieranno le loro necessità risponderemo sul forum dei ciclomobilisti (http://ciclomobilisti.forumfree.it email: ciclomobilisti@gmail.com), magari trovando altri che faranno il loro stesso percorso.

Per chi vorrà fare una piccola prova prima del giorno dell’evento, proponiamo di fare il percorso una domenica mattina, magari assieme alla famiglia o agli amici; proveremo ad organizzare dei punti di raccolta e di informazione per poi pedalare insieme. Il nostro scopo non è quello di creare un’associazione o quello di organizzare un evento fine a se stesso. Vogliamo far provare a percorrere in modo più divertente un percorso abituale, per far capire a tutti che anche a Roma si può pedalare fino al proprio posto di lavoro e che i 7 colli non sono un grande ostacolo da superare.

Vi invitiamo a pedalare insieme e chiediamo il vostro aiuto per diffondere l’iniziativa affinché il 13 maggio 2010 sià una grande giornata di biciclette!

Ciclomobilisti su Facebook:    la pagina qui…
Pre-evento del BIKE 2 SCHOOL:   video su Youtube…
Sito web dei Ciclomobilisti: il sito web…

Da Ediciclo.it la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: