Inquinamento – Milano: Fedrighini e Montalbetti vogliono occupare il Comune


MILANO - NUIR Nucleo Intervento Rapido (01)

Image by Ambrosiana Pictures via Flickr

Milano – Pronti a occupare oggi il consiglio comunale per l’emergenza smog, i capigruppo dei Verdi, Enrico Fedrighini, e di Milano Civica, Carlo Montalbetti.

Fedrighini e Montalbetti hanno deciso di restare in aula a oltranza, tutta la notte per “sollecitare l’inerte amministrazione a intervenire sul fronte antismog”. Nessuna intenzione di bloccare i lavori dell’assemblea, precisa Fedrighini: “Non vogliamo fare carnevalate, ne’ bloccare i lavori dell’aula. Quando il presidente dichiarera’ chiusa la seduta, noi annunceremo la nostra decisione. Resteremo in aula tutta la notte per predisporre la distribuzione pubblica integrale di un documento rimasto finora secretato: l’Analisi di rischio della popolazione milanese esposta all’inquinamento da traffico”.

Dai due capigruppo la richiesta all’amministrazione e’ appunto di render noti i contenuti dello studio a disposizione del Comune e in rapporto a questi di prendere provvedimenti urgenti.

Da Affaritaliani.it la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]

2 Risposte

  1. Ciao che ciascuno leggesse questo studio:

    http://webpress.unraeservizi.com/unrae_giornalisti/bk_o/file_pdf_unrae/STUDIO_INQUINAMENTO.PDF , sono circa 60 pagine e si tratta di uno STUDIO SU MOBILITA’ ED INQUINAMENTO DA PM10 IN AMBITO URBANO che dimostra scientificamente come vetture EURO3 ed EURO4 diesel pesino solamente per il 2.5/3% in ambito metropolitano sull’emissione globale di PM10 e dell’inutilità dei blocchi della circolazione soprattutto quelli a targhe alterne … . Vi chiedo di diffonderlo anche in altri forum, è del 2006 patrocinato da ACI, UNRAE e ANFIA .

    Soprattutto da pag 53 a pag 58 nelle consderazioni finali emerge chiaro dove vanno ricercate le responsabilità che fanno si che ogni inverno si respiri PM10 . La Moratti ed è l’unica considerazione che voglio fare è stata molto fortunata perchè sia nell’inverno 2008 che nell’inverno 2009 le abbondanti piogge e le intense nevicate hanno aiutato a contenere i livelli delle polveri inquinanti altrimenti sarebbe stato immediatamente evidente l’inutilità dell’ECOPASS . Buona lettura e spero possiate far girare via web lo studio, aiuterebbe a far chiarezza .

  2. Organizzate una manifestazione , verremo tutti. Dobbaimo farci sentire e far valere i nostri diritti.Questi politici che pensano alla loro cadrega devono capire che è finita la pacchia e ora che ci dimostrino quello che fanno con progettualità e scadenze che devono rispettare altrimenti fuori dalle scatole. Questi sono anni in cui dobbiamo affrontare tutti i nodi venuti al pettine, risultato di 50 anni di corruzione e mal governo, dobbiamo combattere la mentalità clienterale che ci hanno ” insegnato” siamo la generazione che deve buttare le basi per un futuro migliore per i nostri figli( oramai non per noi).Bisogna avere la voglia di combattere anche nella quotidianità per le cose giuste, perchè i problemi degli altri sono anche i nostri.
    Grazie a Fedrighini e a quelli come lui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: