Roma – Biciclette: nuove regole su parcheggio e trasporto


Tedeschia

Image by -Alina- via Flickr

Roma. Rivoluzione a due ruote. Entro febbraio il provvedimento che consente di lasciare il mezzo in cortile. Verranno prolungati gli orari per portarle su bus e metro.

La vita dura dei ciclisti capitolini ha i giorni contati. Sta infatti per arrivare il nuovo regolamento edilizio per il ricovero delle biciclette negli spazi condominiali. Niente più liti nei palazzi quindi, mentre nelle case in via di realizzazione le rastrelliere condominali saranno obbligatorie. Parcheggiare la bicicletta nel cortile di casa, senza essere costretti a «scalate» obbligatorie su per i piani o ad «abbandonare» la due ruote in corridoio, sarà così un vecchio ricordo. Entro febbraio arriverà infatti in Consiglio comunale il nuovo regolamento edilizio per il ricovero delle biciclette nei cortili condominiali.

Una piccola (ma grande) rivoluzione per decine di ciclisti costretti, dal divieto tuttora vigente, a lasciare il mezzo all’interno del condominio. Una volta approvato il regolamento infatti, non sarà più necessario il parere degli altri condomini. Ancora, per quanto riguarda le case in corso di realizzazione si dovranno prevedere appositi spazi condominiali dove poter riporre le biciclette.

Da il Tempo la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: