De Corato: “In area Ecopass smog e ingressi in calo”


This pic shows the traffic sign for the Ecopas...

Image via Wikipedia

Monitoraggio sui primi 9 mesi del 2009. Il vice Sindaco sottolinea come i dati Amat confermino i risultati positivi con -17% di veicoli in centro e -8.4% su tutto il territorio cittadino. Buoni anche gli effetti sulla qualità dell’aria con -21% di PM10 e -11% di CO2.

Milano, 8 gennaio 2009 – I dati del monitoraggio di Ecopass – relativi ai primi 9 mesi del 2009 – elaborati con il contributo scientifico dell’Agenzia per la Mobilità, l’Ambiente e il Territorio, confermano la qualità del provvedimento di limitazione del traffico.

E’ quanto emerge dalla relazione redatta dall’Amat, presentata oggi dal vice Sindaco Riccardo De Corato. “Proseguiremo sicuramente su questa strada – ha sottolineato De Corato – e ad aprile valuteremo con un vertice di maggioranza, insieme anche con l’Unione del Commercio, possibili modifiche o integrazioni al provvedimento. Il nostro obiettivo è la riduzione del traffico a Milano e il miglioramento della qualità dell’aria a tutela della salute dei cittadini, i risultati di Ecopass sono un incoraggiamento nel prendere decisioni in merito”.

I dati rilevati – rispetto al periodo pre-Ecopass – mostrano una riduzione degli accessi nell’area del 17.1 per cento. Confermato così il trend positivo di diminuzione degli accessi (nello stesso periodo del 2008 la percentuale di riduzione degli accessi nell’area Ecopass era del 16.2 per cento).

Da Comune di Milano la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: