Milano – In bici sui marciapiedi più grandi Palazzo Marino verso il via libera


Ladri Di Biciclette /The Bicycle Thief or Bicy...

Image by mohammadali via Flickr

Il neoassessore Massari: “Ho intenzione di favorire il più possibile i mezzi meno inquinanti, compresi quelli elettrici. E cancellerò per sempre le scritte dai muri”

Primo: piste ciclabili sui marciapiedi larghi. Secondo: aree pedonali in periferia. Terzo: muri puliti dai graffiti, «definitivamente». Quarto: mostre sull’ambiente in piazza Beccaria. Ecco i primi quattro progetti che il neoassessore all’Ambiente, Paolo Massari, ha già deciso come suoi lasciti personali alla città di Milano, lui che sulla poltrona ci è arrivato un po’ tardi, ma ci è arrivato. Ha neppure un anno e mezzo davanti, prima delle elezioni amministrative, ma anche la grinta di uno che non vuole passare inosservato. E l’elenco delle promesse lo snocciola con sicurezza, al telefono, mentre trasloca i suoi scatoloni dall’u fficio da consigliere a quello da assessore in piazza Beccaria.

«Ho intenzione di favorire il più possibile i mezzi meno inquinanti, compresi quelli elettrici. Venerdì scorso sono andato a Palazzo Marino con il segway (il monopattino elettrico in realtà mai decollato), ma anche le bici devono essere aiutate. Per questo proporrò di disegnare strisce gialle per percorsi ciclabili anche sui marciapiedi larghi, dove c’è lo spazio». E i pedoni? «Se ci saranno le strisce non potranno lamentarsi». Si spera.

Secondo progetto: «Sto studiando, in via sperimentale, tre aree pedonali in periferia, in quei villaggetti che la città negli anni ha inglobato.

Da Repubblica.it la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: