Roma – Inaugurato il bike sharing al Terzo Municipio


Pantheon by night, Roma, Italy.

Image via Wikipedia

L’inaugurazione c’è stata, la protesta pure. De Lillo non è stato molto contento dello striscione di protesta, ma poi ha rilasciato un’ ampia intervista in cui si è mostrato ottimista sulla diffusione delle ciclabili, prime tra tutte la ciclabile verso il mare, che dovrebbe raggiungere Fiumicino.

Per la ciclabile nomentana ha detto che il Comune è assolutamente favorevole alla realizzazione e che si stanno superando le ultime difficoltà per reperire i fondi. Con tutta probabilità lavori inizieranno l’anno prossimo e la ciclabile sarà terminata entro la fine del 2010.

Ha detto anche che a breve iniziano i lavori di “lisciamento” della ciclabile del Tevere. Poi ha parlato dell’ampliamento del bike sharing che dovrebbe presto arrivare a 70 postazioni diffondendosi anche in altri municipi. Si è parlato anche di rastrelliere davanti alle scuole e uffici pubblici, e, soprattutto, senza che nessuno dei presenti lo sollecitasse, ha riferito che è ormai quasi pronta una delibera comunale che consentirà di parcheggiare le bici nei cortili condominiali anche se il regolamento del condominio lo vieta.

Da Roma pedala la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: