Autunno in sella a prezzi scontati: ripartono gli incentivi per bici e motorini


Clips

Image by screanzatopo (Bici & mici) via Flickr

Venerdì prossimo (18 settembre ’09) verrà comunicata la data di avvio della nuova campagna: restano da risolvere alcuni problemi di carattere tecnico

Tornano gli sconti per l’acquisto di biciclette e motorini. Ad annunciarlo sarà il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo venerdì prossimo, il 18 settembre, nella giornata di inaugurazione di Eicma 2009, il salone del ciclo e motociclo che si terrà a Milano fino a lunedì 21.

Quando partirà di preciso la nuova campagna di ecoincentivi ancora non si sa, ma sicuramente con l’arrivo dell’autunno migliaia di italiani potranno di nuovo salire in sella a prezzi scontati. «Stiamo solo cercando di risolvere tutti i problemi di carattere tecnico, potenziando il sistema informatico per evitare gli intoppi della passata edizione», afferma Piero Nigrelli, responsabile della sezione ciclo dell’associazione nazionale dei costruttori di due ruote (Ancma).

Proprio in queste ore infatti il ministero e i responsabili dell’Ancma stanno mettendo a punto il nuovo pacchetto di incentivi: incassato verso fine luglio l’ok della Corte dei Conti, che ha approvato il nuovo stanziamento promesso dal ministro Prestigiacomo ancora a maggio (di circa 13 milioni di euro), gli uffici tecnici si sono messi subito al lavoro al ritorno dalle ferie estive per scongiurare il “black out” informatico che ad aprile aveva mandato in tilt il sistema di caricamento delle richieste di incentivo.

Tutte le pratiche che comunque non erano state inserite in tempo sul sito internet www.incentivimotocicli.it e che, a causa dei disguidi tecnici, non sono state coperte dagli 8,75 milioni precedentemente stanziati – evaporati in poco più di tre settimane – sono state comunque validate e riconosciute.

Da Sole24ore.it la notizia qui…

Vedi anche: Incentivi bici: si riparte a settembre, , Speciale bicicletta – incentivi e bonus acquisto e rottamazione, Scattano gli incentivi per l’acquisto di biciclette

Reblog this post [with Zemanta]
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: