UNA BELLA ADDORMENTATA PER DUE RISVEGLI!!


Castello

Siamo contenti che gli amici di Greenpeace si siano ispirati a “La Bella Addormentata nel Cemento”, video brief di EcoZoom, per manifestare la questione della raccolta di rifiuti elettronici, lo scorso 17 aprile.

La parte della “Bella Addoementata”, in questo caso era una donna e rappresentava la ministra Stefania Prestigiacomo che, nonostante denunce e sollecitazioni, rimane inerte, di fronte alla questione dei RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici).

Così gli attivisti di Greenpeace, in segno di protesta, hanno accatastato davanti al Ministero dell’Ambiente e agli uffici della Ministra, Pc distrutti, vecchie stampanti e monitor, che stavano a significare lo scenario che rispecchia lo stato dell’ottanta per cento dei centri di raccolta di rifiuti elettronici (cdr) in Italia.

Due Belle Addormentate differenti (quella di EcoZoom e quella di Greenpeace), ma con la medesima finalità. Quella di lanciare un segnale forte nei confronti dell’ecologia e dell’ambiente. E’ necessario SVEGLIARSI per cambiare le cose!!

La Bella Addormentata può essere reale, o inventata, può rappresentare una favola, o un ministro, ma il messaggio è sempre quello

Da Eco Zoom tv la notizia qui..

Reblog this post [with Zemanta]
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: