Fotovoltaico – Solarday si espande in Germania


The Roman Empire in 116 AD and Germania Magna,...

Image via Wikipedia

26 gennaio 2009 – Tecnologia italiana per il mercato tedesco. E’ quella di Solarday che grazie al modulo PX 60 (foto), già presente in Germania dal 2006, espande la propria presenza in questo Paese dove la domanda di dispositivi fotovoltaici è sempre molto esigente.

PVLine, che fornisce i più grandi installatori e distributori di moduli in Germania e principale distributore di Solarday, ha già acquistato per il 2008 dalla società di Mezzago (Milano), operativa dal 2006, moduli per una fornitura totale di 6 MW ed ha sottoscritto un nuovo contratto di fornitura per 5 MW per l’anno in corso. Entro la fine del mese di dicembre 2008 è stato siglato un ulteriore accordo per 8 MW, cosicchè il quantitativo totale per il biennio 2008/2009 è di 19 MW.

Oltre il 50 per cento dei moduli Solarday – ha spiegato Alberto Giovanetti, socio e responsabile impianti Solarday – sono oggi venduti all’estero, prevalentemente in Germania e in Spagna e l’accordo con PV Line consolida ulteriormente questo nostro trend di crescita sul mercato tedesco. Il nostro modulo si colloca nella fascia alta di prestazioni, ovvero nel range di 210-230Wp e trova pertanto una forte richiesta soprattutto nel centro e nord Europa. Le specifiche caratteristiche del modulo PX60 consentono un montaggio veloce ed apportano una conseguente riduzione dei costi. [continua…]

Da Zeroemission.tv la notizia qui…

Reblog this post [with Zemanta]
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: