Il giornale del Vaticano contro la pillola anticoncezionale: è abortiva e inquina


f0000648Nuovo affondo del giornale del Vaticano sulla pillola anticoncezionale. In un articolo pubblicato sabato sull’Osservatore Romano, firmato dal presidente della Federazione Internazionale delle associazioni dei medici cattolici, Pedro José Maria Simon Castellvi, «la pillola anticoncezionale classica» viene considerata pericolosa perché «funziona in molti casi con un effetto abortivo» ed ha comunque un «effetto devastante sull’ambiente» [continua…]

Da l’Unità la notizia qui…

Annunci

Una Risposta

  1. Già nel 1981 il prof.De Cecco scriveva in Attualità in ginecologia, ostetricia e perinatologia vol 1 pag.105 che l’ovulazione non veniva bloccata dalla pillola nel 100% dei casi e che l’efficacia rimaneva alta perchè entrava in gioco il meccanismo delle alterazioni endometriali. I foglietti illustrativi delle pillole lo indicano in modo più o meno chiaro ed anche in opuscoli divulgativi delle ditte produttrici lo possiamo leggere (vedi http://www.lafeconditaumana.it). Questo è un dato di fatto scomodo, poco divulgato, ma poco discutibile se non a parole!
    La normale “pillola” ha gli stessi ingredienti della “pillola del giorno dopo” (da 50 anni): qualora si formi un embrione, essa agisce inibendo l’impianto nell’utero ed espellendo l’embrione provocando un microaborto, che è un vero e proprio aborto innescato artificialmente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: